Gli investimenti sono la linfa vitale di ogni azienda ed MCS, quando possibile, non perde l’occasione di investire in progetti finalizzati al miglioramento dei processi, all’ampliamento dell’offerta e alla continua soddisfazione del cliente.

Il 2012 è iniziato pertanto con l’avvio di questi nuovi ambiziosi progetti:

Il primo investimento che l’azienda ha fatto è operativo dal 1° gennaio 2012. Sulla superficie coperta del proprio stabilimento è stato installato un impianto fotovoltaico di 100Kw/h. MCS particolarmente attenta alle tecnologie “green”, riesce così ad essere per la gran parte autonoma nella produzione di elettricità di cui ha bisogno.

Il secondo riguarda l’acquisto di un nuovo centro di lavoro di ultima generazione per la lavorazione meccanica di particolari a disegno ricavati dal pieno. Questa nuova risorsa va ad aggiungersi agli altri 6 centri di fresatura a controllo numerico già operativi in azienda.

Il terzo investimento è stato destinato al reparto di stampa serigrafica. Una nuova macchina da stampa semiautomatica si aggiunge alle altre 4 presenti in reparto.

Il quarto ed ultimo (per ora) è relativo ad un nuovo impianto di verniciatura a spruzzo. MCS propone da tempo il servizio di verniciatura dei propri prodotti, finora fatta grazie alla collaborazione con fidati partner.
Il diretto controllo dei processi però è sempre stato l’obiettivo e la politica che l’azienda ha sempre portato avanti per poter garantire ai propri clienti elevati standard qualitativi e affidabilità nelle consegne.

Fotovoltaico-MCS-02 Cabina-Verniciatura-MCS-01 Cabina-Verniciatura-MCS-02